Alumni Univr
Il network delle laureate e dei laureati UNIVRCos’è e qual è lo scopo del network Alumni Univr?
Il network Alumni Univr riunisce le laureate e i laureati dell’Università degli Studi di Verona ed è uno spazio dove raccontare le loro storie di successo e le opportunità disponibili per chi ha conseguito un titolo di studio presso l’ateneo veronese.
Su questa pagina troverai informazioni utili su come registrarti e accedere al portale Alumni Univr di AlmaLaurea - dove potrai contattare altre laureate e altri laureati - oltre alle testimonianze di chi si è laureato nel nostro ateneo e si è distinto per aver raggiunto importanti traguardi professionali nei rispettivi ambiti di lavoro o ricerca.
Come posso far parte del network Alumni Univr?
Se hai conseguito il tuo titolo di studio presso l’Università di Verona, puoi richiedere di entrare a far parte del network Alumni Univr semplicemente registrandoti al box che trovi su questa pagina, nella sezione “Almalaurea, Il Network degli Alumni UNIVR”.
Da quel momento in poi, potrai entrare nel network degli Alumni Univr ed entrare in contatto con i membri registrati (Servizio in aggiornamento).
7 novembre 2023 ore 14.00, Polo Santa Marta
Tavola rotonda "ALUMNI UNIVR e mondo del lavoro: esperienze di successo" @Recruiting Day Verona
Il network Alumni sarà presentato martedì 7 novembre alle ore 14.00 al Polo Santa Marta (aula SMT.9), nell’ambito di Recruiting Day Verona, all’interno della tavola rotonda "ALUMNI UNIVR e mondo del lavoro: esperienze di successo". Nel corso dell’evento, laureate e laureati racconteranno le proprie esperienze di successo: dalle aule Univr al mondo del lavoro e delle imprese.
Testimonianze
Stefano Trespidi
Una laurea in Giurisprudenza a Trento e una in Scienze della comunicazione a Verona non hanno placato la sete di formazione di Stefano Trespidi, regista e vice direttore artistico per Fondazione Arena, ora verso la laurea in Economia presso il nostro ateneo. Trespidi racconta il suo amore per il teatro, dalle prime esperienze di comparsa in Arena al management. “Agli studenti – spiega – consiglio di non aspettarsi che l’università li formi già per svolgere un mestiere. L’università ti fornisce una grammatica: sei tu che devi costruirti una base culturale e di esperienza che ti porti a una professione. Serve un comportamento proattivo”
LeggiGiovanni de Manzoni
Laureato in Medicina e chirurgia nel 1986 e specializzato in Chirurgia d’urgenza, il Prof. Giovanni de Manzoni ricopre dal 2018 il ruolo di Direttore del Dipartimento di Scienze Chirurgiche Odontostomatologiche e Materno-Infantili dell’Università degli Studi di Verona. Il suo racconto a 360 gradi rivela l’importanza di avere una cultura umanistica per affrontare la professione medica e per trasmettere valore alle generazioni future di medici
LeggiVeronica Ceradini
Veronica Ceradini ha un passato da studentessa di Scienze motorie all’Università di Verona e oggi è segretario regionale per il Coni a Bolzano. Prima dell’esperienza istituzionale, Veronica si è distinta per la sua carriera da rugbista che l’ha portata a vestire anche la tanto sognata maglia azzurra della Nazionale
LeggiMaura Loi
Maura Loi, dalla Sardegna, ha individuato in Verona la meta ideale per proseguire il suo percorso di studi. Dopo la laurea magistrale conseguita in Scienze motorie nel nostro ateneo, ha ottenuto un master e ora sta portando avanti il suo progetto di dottorato nell’ambito delle aree verdi nei contesti urbani e della loro relazione con il benessere psicofisico, senza però abbandonare la sua passione di sempre: il nuoto
LeggiValentina Garonzi
Valentina Garonzi, alumna Univr, è stata recentemente inserita in due classifiche dalle riviste Forbes Italia e Fortune Italia che riuniscono i giovani innovatori del nostro Paese leader futuri nei rispettivi ambiti. Il suo percorso iniziato all’Università di Verona con la laurea in Economia aziendale l’ha portata al proficuo incontro con Diamante, la start-up nata come spin-off del Dipartimento di Biotecnologie del nostro ateneo, della quale oggi è CEO
LeggiAlmalaurea
Il Network degli Alumni UNIVRHai già un profilo memorizzato in AlmaLaurea? Accedi utilizzando le tue credenziali AlmaLaurea e iscriviti al Network Alumni.
Non hai ancora un profilo in AlmaLaurea?
Crealo adesso e ricorda di sottoscrivere l'adesione al network alumni.
Non ricordi le credenziali?
Puoi recuperarle e, se per caso avevi chiesto l'esclusione dalla banca dati, puoi reiscriverti.
Associazioni Alumni UNIVR
Le associazioni di ex studenti e studentesse UNIVR