Associazioni e gruppi studenteschi

Servizi

Le Associazioni studentesche rappresentano importanti occasioni di aggregazione nella vita universitaria e si occupano di studio, progetti culturali, sportivi e ricreativi. 
L’università promuove iniziative ed attività culturali, sportive e ricreative e sostiene le attività formative autogestite dagli studenti nei settori della cultura e degli scambi culturali, dello sport e del tempo libero. Per l’attuazione di tali finalità è prevista ogni anno l’emanazione di appositi bandi di concorso per l’attribuzione di eventuali contributi.

Possono accedere ai contributi:

  • Associazioni studentesche universitarie le cui richieste siano sostenute da almeno 30 studenti iscritti all’università degli studi di Verona in corso o fuori corso da non più di due anni, con riferimento all’anno precedente a quello a cui si riferisce il bando, che propongono programmi di attività continuative per l’intero anno accademico;
  • Gruppi studenteschi universitari le cui richieste siano sostenute da almeno 20 studenti iscritti all’università degli studi di Verona che propongano iniziative, anche singole, in uno dei seguenti periodi: da settembre a febbraio o da marzo a luglio.

 Regolamento per l'attribuzione di contributi per attività culturali, sportive e ricreative degli studenti

 Contributi per attività culturali sportive e ricreative degli studenti - BANDO

 Associazioni degli ex Studenti UNIVR - ALUMNI (servizio di competenza dell'U.O. Job Placement)

Hours

FRONT OFFICE IN PRESENZA
lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso la stanza T.25C, piano terra del Chiostro S. Francesco (Via S. Francesco 22)

CALL CENTER
lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì dalle ore 08.30 alle ore 13.00 chiamando il numero 0458028001

SPORTELLO VIRTUALE
prenotandosi al seguente link