Trasferimento AD altro Ateneo - Medicina

Servizi
Per poter fare domanda di trasferimento ad altro ateneo per il prossimo a.a. 2024/2025 è necessario essere in regola con le tasse arretrate.

 
Procedura di trasferimento

Prima di tutto,  scrivere una mail a carriere.medicina@ateneo.univr.it inserendo nell'oggetto la dicitura: "Richiesta trasferimento ad altro ateneo" e allegare il nulla osta rilasciato dall'università di destinazione dove è indicato che Lei può essere trasferita/o al corso di studio da lei indicato. Se il corso di destinazione non è ad accesso programmato, comunicare nella mail l'intenzione di trasferirsi indicando il corso di altro ateneo. Se non si scrive dal proprio account di posta istituzionale di Ateneo è necessario allegare copia di un documento d'identità valido (fronte e retro).

Una volta ricevuta la mail, la segreteria controllerà la carriera e provvederà al caricamento dei bollettini nell’area riservata di Esse3 (sezione “Pagamenti”) per effettuare il versamento della marca da bollo virtuale pari a €16 e il versamento del contributo di trasferimento ad altro ateneo pari a € 200, tramite il sistema di pagamento PAGO PA.

Dopo aver effettuato i suddetti versamenti è necessario compilare il modulo di richiesta di trasferimento e inviarlo all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.univr.it inserendo nell'oggetto della mail la dicitura: "Richiesta trasferimento ad altro ateneo". Se non si scrive dal proprio account di posta istituzionale di Ateneo è necessario allegare copia di un documento d'identità valido (fronte e retro).

A conclusione della pratica la segreteria provvederà alla trasmissione del foglio di congedo all'università di destinazione.

 

Le studentesse e gli studenti che hanno CFU riconoscibili nel corso di destinazione, devono verificare che gli esami sostenuti positivamente nelle sessioni precedenti siano effettivamente verbalizzati in Esse3. Qualora vi siano esami sostenuti ma non verbalizzati è necessario segnalarlo alla segreteria del corso di studio di provenienza per la necessaria regolarizzazione. 

Attenzione: nel caso in cui il corso di destinazione sia ad accesso programmato le scadenze definite da bando devono essere rispettate indipendentemente dall'esito della suddetta segnalazione.

 

Fintanto che la sua carriera non viene trasferita può sostenere esami per la carriera attuale presso questo ateneo. 

Documents

MODULO TRASFERIMENTO