Wooclap
ServiziA cosa serve
Si tratta di un servizio volto allo "students engagement" ovvero al coinvolgimento immediato degli studenti nel corso della conduzione dell'attività didattica frontale ( o in videoconferenza). Facilita l'interazione del pubblico, mantenendo viva l'attenzione e consentendo al docente di coinvolgere gli studenti avendo riscontri immediati sulla loro partecipazione alla lezione.
Come accedere
Grazie all'integrazione in Single Sign On con il nostro sistema GIA (Gestione delle Identià di Ateneo) si può accedere al servizio direttamente dal sito scegliendo [Login with your Institution] e selezionando "Università di Verona".
Come usarlo
Wooclap è configurabile come un'attività di Moodle. Dopo aver attivato le modifiche all'interno del proprio spazio Moodle, occorre selezionare in corrispondenza dell'argomento la voce "Aggiungi un'attività o una risorsa" e scegliere Wooclap. Apparirà la schermata di configurazione dell'attività che andrà compilata. Al termine si potrà salvare e accedere direttamente a Wooclap, dove strutturare la propria attività.
Quando usarlo
- sondaggi
- domande a risposta multipla
- classifiche
- word cloud
- domande aperte
- ordini di priorità
- fill in the blank
- brainstorming
TUTORIAL
- Moodle & Wooclap: 5 pilastri di un matrimonio felice
- 8 consigli per migliorare l'apprendimento degli studenti
Workshop sulle funzionalità e le modalità di utilizzo - 3 maggio 2023
Come usare WOOCLAP per la didattica a distanza
Open training del 19 maggio 2022
Info & supporto
Inoltrare una richiesta tramite ServiceDesk selezionando nella voce "DIREZIONE INFORMATICA" la categoria E-LEARNING oppure scrivendo a elearning@ateneo.univr.it.
- Head
- Olga Lucia Forlani
- People
- Service managed by:
- URL
- https://wooclap.com