- Our Services
- Public
- Student Secretary
- Univr risponde - L'assistente virtuale dell'Università di Verona
Univr risponde - L'assistente virtuale dell'Università di Verona
ServiziCos'è l'assistente virtuale Univr risponde
L’Assistente Virtuale Univr risponde è un software che si basa su tecnologia IBM progettato per simulare una conversazione e dialogare in linguaggio naturale, rispondendo alle richieste degli studenti e/o rimandando a link utili di approfondimento. L’interazione con l’utente avviene tramite chat nel widget richiamabile all’interno di tutte le pagine (in basso a destra) del sito www.univr.it.
È possibile effettuare conversazioni guidate, tramite pulsanti di scelta, oppure porre domande dirette per ottenere risposta immediata.
Prevede, inoltre, l’integrazione con ESSE3: questo consente all'utente (se iscritta/o all'ateneo di Verona) di ricevere una risposta personalizzata in base alla propria carriera e al proprio corso di studio, per alcune richieste di informazioni specifiche e a seguito di autenticazione con credenziali GIA di ateneo.
Univr risponde, attivo da aprile 2022, è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e fornisce risposte su:
- Corsi di studio e percorsi di formazione post laurea
- Immatricolazione - Modalità di accesso ai corsi
- Bandi di ammissione
- Scadenze - calendario accademico
- Graduatorie
- Tasse e contribuzione studentesca
- Borse di studio, Premi di studio, Premi di laurea
- DUB - Domanda unica benefici
- Carriera universitaria
- Modalità di erogazione della didattica
- Opportunità formative e lavorative (Stage, tirocini e job placement)
- Tutorato
- Conseguimento titolo - Certificazioni
- Associazioni studentesche - Vita universitaria
- Inclusione
- Acquisizione competenze trasversali e modalità di rilascio open badge
- Mobilità internazionale studentesca
- International students
- Exchange students
- Applicazioni e sistemi informatici
- Biblioteche
- CLA - Centro Linguistico di Ateneo
- Sedi
- Contatti
I vantaggi di avere un Assistente Virtuale - Un po' di numeri
Alcuni tra i benefici ottenuti sono:
- riduzione dell’utilizzo dei canali telefonici e face to face e gestione di più lingue oltre l’italiano
- generazione di risposte personalizzate agli studenti 24 ore su 24 garantendo messaggi uniformi e coerenti
- creazione di uno storico di contatti e richieste degli studenti, da poter analizzare per evoluzioni future su argomenti di interesse
- supporto per l’accessibilità al Sistema Informatico da parte delle persone disabili e svantaggiate come sancito nella legislazione italiana
- People
- Service managed by: