Erasmus+ Staff Mobility for Training

Servizi

Il programma

ll Programma Erasmus+ for Training dà la possibilità al personale tecnico amministrativo e docente di svolgere un periodo all’estero per attività di formazione. Questo tipo di mobilità sostiene lo sviluppo professionale del personale nella forma di eventi di formazione all’estero (escluse conferenze) e periodi di Job Shadowing (= affiancamento), periodi di osservazione/formazione.

Destinatari

Il programma è rivolto al personale tecnico amministrativo a tempo indeterminato e determinato e ai docenti dell’Ateneo veronese.

Destinazioni

ll periodo di formazione deve essere svolto presso Istituti di istruzione superiore titolari di ECHE (Erasmus Charter for Higher Education) e/o presso imprese presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma (vedi Allegato 1 NOTE TECNICHE).

La mappa degli accordi è disponibile online.

Inoltre, al sito web IMOTION Erasmus Staff Training sono disponibili informazioni su settimane di formazione organizzate da Istituti Europei.

Durata

La mobilità fisica deve essere svolta esclusivamente all’estero, in un solo Istituto ospitante, per un minimo di 2 giorni lavorativi consecutivi (escluso il viaggio) fino ad un massimo di 10 giorni.

Contributo

Il programma Erasmus + Staff Training prevede un contributo di mobilità a copertura delle spese di viaggio e di soggiorno, che viene calcolato sulla base di massimali europei per Paese di destinazione, a fronte dei giustificativi di spesa presentati dai docenti.

Consulta il Bando

Service managed by: