Erasmus+ Staff Mobility for Teaching

Servizi

Il programma

Staff Mobility for Teaching è un programma di mobilità rivolto ai docenti che consente di promuovere lo scambio di esperienze e know-how sui metodi pedagogici e favorire la produzione di nuovo materiale didattico attraverso lo svolgimento di attività di docenza integrata nei programmi dell’Istituto ospitante (es. seminari, moduli, cicli di lezioni, ecc.).

Destinatari

Il programma è rivolto a professori ordinari, professori associati, professori a contratto e ricercatori dell’Ateneo veronese con incarico di insegnamento all’Università di Verona attivo durante il periodo di mobilità.

Destinazioni

L’attività didattica deve essere svolta presso gli Istituti Europei Partner dell’Ateneo, con i quali è già in atto una collaborazione Erasmus+ specifica per la mobilità docenti.

La mappa degli accordi è disponibile online.

Durata

La mobilità fisica prevede che il periodo di attività si svolga all’estero, nel Paese di destinazione, con modalità in presenza durata minima 2 giorni lavorativi consecutivi (escluso il viaggio) fino ad un massimo di 30 giorni. Le ore di insegnamento minime sono 8 alla settimana o per ogni soggiorno più breve

Contributo

Il programma Erasmus + Staff Teaching prevede un contributo di mobilità a copertura delle spese di viaggio e di soggiorno, che viene calcolato sulla base di massimali europei per Paese di destinazione, a fronte dei giustificativi di spesa presentati dai docenti.

Consulta il Bando

Service managed by: