Dopo le presidenziali USA 2024: e ora, cara Europa?

  November 9, 2024
Incontro e dibattito aperto alla cittadinanza sulle elezioni presidenziali americane del 2024 per una prima riflessione, ad appena quattro giorni dalla consultazione elettorale, sui relativi esiti e sulle conseguenze per l'Unione europea, anch'essa chiamata a rinnovare la legislatura nel corso del 2024. Per l'Università di Verona, promotori dell'iniziativa sono stati il Dipartimento di Scienze giuridiche e il Centro di documentazione europea, che hanno collaborato con la Società Letteraria di Verona, il Movimento federalista europeo ed il Centro studi sul federalismo di Torino.
Sede
Società Letteraria di Verona
Number of days
1
Goals
L'iniziativa ha offerto un'occasione di dibattito e confronto sulle elezioni presidenziali americane del 2024 e sul relativo impatto per le future relazioni degli Stati Uniti con l'Unione europea e con il resto del mondo.
Destinatari
Adulti; Studenti
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 12 - Scienze giuridiche
Prevalent Category
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
16 Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16)

ATTACHMENTS

Locandina dell'evento
Notizia su quotidiano "L'Arena" del 7 novembre 2024