ACCORDO DI COLLABORAZIONE Per la realizzazione di interventi in tema di digitalizzazione e sostenibilità nell’ambito delle attività trasversali di Citizen engagement del progetto PNRR iNEST

  from October 26, 2023 to August 31, 2025
Programma Ecosistema dell’innovazione “Interconnected Nord-Est Innovation Ecosystem (iNEST)” (ECS00000043), Italia Domani – PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), per la Missione 4, Componente 2, Investimento 1.5. Avviso “Ecosistemi dell’Innovazione”, Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, Ministero dell’Università e della Ricerca. Soggetto attuatore coinvolto: Università degli Studi di Verona (CUP UniVR: B43C22000450006). ACCORDO DI COLLABORAZIONE Per la realizzazione di interventi in tema di digitalizzazione e sostenibilità nell’ambito delle attività trasversali di Citizen engagement del progetto PNRR iNEST (Cross-cutting Activity 3 – Citizen Engagement), tra il Comune di Verona – Direzione dei Musei Civici e l’Università degli Studi di Verona – Dipartimento di Scienze Umane.
Number of days
676
Goals
Le parti collaboreranno alla realizzazione delle attività trasversali di citizen engagement del progetto PNRR iNEST riguardanti il territorio veronese, secondo due macro-dimensioni d’intervento: digitalizzazione e sostenibilità. Saranno svolte, con il Museo di Castelvecchio, delle attività, in tema di digitalizzazione e accessibilità, relative al nesso tra arte, vino e cibo e, con il Museo di Storia Naturale, delle attività di citizen engagement, in tema di sostenibilità, sui cibi del futuro.
Partner Organizations or Companies
Comune di Verona
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 14 - Scienze politiche e sociali
Prevalent Category
Altre iniziative di Public Engagement: Altre iniziative di Public Engagement

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Consumo e produzione responsabili (GOAL 12) Città e comunità sostenibili (GOAL 11)
Contact person
Luigi Tronca
Department
Human Sciences