Gruppo di Lavoro "Tecnologie Innovative per la Didattica"
- Organizzazione
- Informatica Tecnologie e Comunicazione
- Sistemi Informativi
- Gruppo di Lavoro "Tecnologie Innovative per la Didattica"
Il Gruppo di Lavoro “Tecnologie Innovative per la Didattica” promuove l’uso e la diffusione di strumenti e sistemi tecnologici per l’innovazione della didattica in un processo di formazione, accompagnamento e supporto all’uso.
TID gestisce l'infrastruttura tecnologica selezionando con cura gli strumenti attraverso un processo di verifica della qualità e dei risultati, offrendo servizi usabili ed efficienti, appositamente integrati nei sistemi informativi di Ateneo.
La didattica non può prescindere dall’avvalersi delle nuove tecnologie per affrontare importanti sfide del presente, come interpretare e sostenere l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita (life-long learning) e in tutti i suoi contesti, formali e non formali (life-wide learning).
Un Ateneo – luogo per eccellenza della formazione – si trova pertanto ad essere coinvolto in un contesto evolutivo in cui l’innovazione tecnologica sia sempre più una pratica quotidiana e ordinaria al servizio dell’attività didattica in primis, ma anche delle procedure amministrative, sempre più coinvolte nel processo di dematerializzazione.
Scopri i servizi e gli strumenti offerti:
Tecnologie innovative per la didattica
Servizi gestiti da Gruppo di Lavoro "Tecnologie Innovative per la Didattica"
- Responsabile
- Silvano Pasquali
- Sede
- Via dell’Artigliere 19 - 37129 Verona
- Fax
- 045 802 8471