Visita in Azienda e Business Game con AGSM AIM il 10 aprile 2025

Notices

L'Ufficio Career Service di ateneo dà a laureande/i e laureate/i la possibilità di entrare in una realtà di primo piano del territorio: AGSM AIM e mettersi in gioco con un Business Game!

L’incontro, su prenotazione e selezione a cura dell’Azienda, si terrà alla sede aziendale di AGSM AIM in Lungadige Galtarossa 8, Verona, giovedì 10 aprile 2025 dalle ore 9.00 alle 13.30.

L’Azienda

Nato nel 2021 dalla fusione tra AGSM Verona e AIM Vicenza, AGSM AIM è un Gruppo a capitale interamente pubblico, partecipato al 61,2% dal Comune di Verona e al 38,8% dal Comune di Vicenza, territori che hanno visto la sua nascita e nei quali storicamente opera. Con 2,04 miliardi di euro di ricavi, 157 milioni di margine operativo lordo, quasi 2 mila dipendenti e circa 855 mila clienti serviti nella vendita di energia elettrica e gas, il Gruppo è una delle principali multiutility nel panorama italiano, attivo nei settori dell’energia elettrica, del gas, del teleriscaldamento, dell’efficienza energetica, dell’illuminazione pubblica, nei servizi di telecomunicazioni, di mobilità elettrica e nell’igiene ambientale. Le attività del Gruppo sono ripartite tra sei Business Unit: AGSM AIM Energia, AGSM AIM Smart Solutions, AGSM AIM Calore, AGSM AIM Power, AGSM AIM Ambiente e V-Reti per la distribuzione di gas e energia elettrica.

Il Business Game

Il Business Game rappresenta un'occasione unica per mettere alla prova capacità analitiche e creative in un ambiente aziendale realistico. Durante il gioco, si affronteranno situazioni verosimili che potrebbero verificarsi all'interno dell'azienda. L'obiettivo sarà analizzare queste situazioni, individuare potenzialità e criticità, e proporre soluzioni innovative per il miglioramento, tenendo sempre conto dei megatrends attuali. Inoltre, il Business Game offre l'opportunità di allenare le capacità di collaborazione e lavoro di squadra, elementi fondamentali nel mondo del lavoro di oggi. Alla fine del gioco, un gruppo vincitore sarà decretato in base a criteri come innovazione, creatività, fattibilità e altri aspetti rilevanti.

Come partecipare

Il numero massimo di partecipanti alla visita è 40. I partecipanti vengono ammessi alla visita con selezione a cura dell'Azienda, in base alla motivazione espressa nel form e al CV del/della candidato/a. Per partecipare è necessario candidarsi completando l’apposito form - entro venerdì 4 aprile - a questo link. Coloro che saranno selezionati riceveranno conferma dall’Ufficio.

Per partecipare al Business Game è consigliato disporre di un PC o tablet.

Per info: contatta l'ufficio CAREER SERVICE di ateneo al numero telefonico unico 045 802 8502 oppure via e-mail all'indirizzo eventiplacement@ateneo.univr.it
Publication: Apr 3, 2025