IT and Communications
- Organisation
- IT and Communications
We oversee the IT system and promote technological developments that help the university become more digital.
Our office aims to define, integrate and rationalise the university IT system and introduce technological innovations to improve services, especially for teaching and student support.
Thus, on one hand we manage the entire university IT system, and on the other hand, we introduce, promote and test all the technologies that could increase the digitalisation of processes used by different departments and offices.
Our computer systems staff ensure the university IT system runs smoothly at all times. This team keeps the system updated, monitors the running of the system and prepares all the procedures necessary to guarantee its reliability.
The networking team is responsible for creating, implementing and managing service networks. We introduce, promote and install new hardware and software to ensure the connectivity of the networks themselves, while following the most advanced security standards.
The information systems team aims to introduce applications or automation processes in response to specific requests from users. Our staff draw up dedicated projects to fulfil these requests while taking account of the organisational and technological implications.
Lastly, our office has a services team which mans the virtual Help Desk, providing assistance to the whole university, whether in person or remotely, to resolve all the kinds of questions and problems that such an intricate IT network might entail.
Thus, our office’s teams are dedicated to:
- Administration and accounting
- Computer Systems Group
- Information Systems Group
- Networking group
- Services Group
- Dirigente
- Giovanni Bianco
- Vicario
-
Silvano Pasquali
- Sede
- Via dell’Artigliere 19 - 37129 Verona
- Telefono
- 0458028212
- Telefono
- 0458028921
- Telefono
- 0458028923
- Fax
- 0458028471
- segreteria.sia@ateneo.univr.it
Aree della Direzione
Communication Office
Services Group
Information Systems Group
Unità operative in staff
Persone in staff
Documents
- Supporto Dipartimenti di area economica giuridica
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- Dip. di Economia Aziendale
- Dip. di Scienze Economiche
- Dip. di Scienze Giuridiche
- Supporto Dipartimenti di area medica
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- Dip. di Chirurgia
- Dip. di Scienze Neurologiche, Neuropsicologiche, Morfologiche e Motorie
- Dip. di Medicina
- Dip. di Patologia e Diagnostica
- Dip. di Sanità Pubblica e Medicina di Comunità
- Dip. di Scienze della Vita e della Riproduzione
- Serv. di Prevenzione e Protezione
- Serv. di Radioprotezione Fisica
- Serv. di Sorveglianza Sanitaria
- Centro Interdipartimentale di Servizi per la Ricerca Sperimentale
- Supporto Dipartimenti di area scientifica
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- Dip. di Biotecnologie
- Dip. di Informatica
- Supporto Dipartimenti di area umanistica
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- Dip. di Filosofia,Pedagogia e Psicologia
- Dip. di Arte Storia e Società
- Dip. di Filologia, Letteratura e Linguistica
- Dip. di Lingue e Letterature Straniere
- Elenco dei referenti e delegati per gestione e autorizzazioni sui flussi di dati
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- Come gestire le credenziali GIA
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Da questo link si può gestire il cambio della password e gli altri parametri dell'account GIA compreso gli elementi di lavoro, le richieste o le deleghe.
- Modalità di gestione per il recupero delle credenziali GIA
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operazioni abilitate:
- modifica della password di primo accesso
- modifica della password chiedendo l'assistenza dei tecnici di riferimento
- gestione autonoma del ripristino della password con e-mail privata (precedentemente impostata nella propria pagina personale di gestione delle credenziali)
- recupero dell'AccountId attraverso l'indirizzo e-mail privata (precedentemente impostata nella propria pagina personale di gestione delle credenziali)
- Autocertificazione
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Dichiarazione sostitutiva di Certificazione e/o sostitutiva dell'Atto di Notorietà
- modello nuovo orario di lavoro
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- Modello P/1
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- AM: Anticipo Missione
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Da utilizzare nel caso si voglia chiedere l'anticipo delle spese per la Missione (entro 15 gg.)
- AP: Auto Propria
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Si utilizza quando si va in missione usando la propria auto (N.B. Importante per la copertura assicurativa)
- Preventivo di spesa (mod. PS)
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Preventivo di spesa e visto di copertura finanziaria
- VM: Incarico di missione ed autorizzazione spese
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Si utilizza ogni qualvolta si va in Missione in quanto è necessaria l'autorizzazione del Direttore della struttura per compiere una missione e serve il consenso del suddetto anche per il pagamento delle spese sostenute durante la missione stessa.
- Modello AP per il Pronto Intervento Informatico
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Modulo da compilare in caso di utilizzo dell'automezzo proprio per rientrare in sede causa chiamata di pronto intervento informatico.
- Modello P/1 per pronto intervento informatico
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modello per pronto intervento informatico
- Parametri per la configurazione della posta elettronica Microsoft
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