Perché Verona
Verso un luogo di qualitàUn patrimonio unico in un'ottima posizione
La città di Verona è stata dichiarata nel 2000 patrimonio mondiale UNESCO e il centro storico conserva ancora oggi un gran numero di monumenti antichi, medievali e rinascimentali. Culturalmente attiva, vivibile e accogliente, Verona si trova in una posizione strategica: ad un passo dal lago di Garda e dalle montagne della Lessinia, poco distante da altre importanti città d’arte italiane come Venezia, Milano, Bologna e Firenze.
Portale Turismo VeronaUn’università e un luogo di qualità
L'ateneo di Verona è nella top ten dei grandi atenei statali (Classifica Censis) e la città scaligera si colloca all'ottavo posto in Italia per la qualità della vita (Rapporto Italia Oggi).
Oltre ai nostri spazi di studio, con biblioteche aperte 7 giorni su 7 anche fino a mezzanotte, grazie alle convenzioni con l'ESU di Verona offriamo ai nostri studenti servizi di alloggio e ristorazione a prezzi davvero competitivi.
Inoltre, l'ateneo veronese ha ottenuto risultati ben sopra la media nazionale e regionale nel rapporto AlmaLaurea per quanto riguarda l’occupazione dei laureati e delle laureate.
Dati Almalaurea 2022Studiare e vivere a Verona: quanto costa?
Informazioni utili sui costi indicativi per chi vuole intraprendere un percorso di studi all'università di Verona VaiVerona è una città di medie dimensioni in cui è facile ambientarsi e muoversi: i nostri poli universitari sono inseriti nel contesto cittadino e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici e il bike sharing.
Partire e tornare è davvero semplice, grazie ai collegamenti autostradali, ai numerosi treni e all’aeroporto internazionale.
Musei, cinema e teatri veronesi offrono sempre nuove proposte da scoprire, anche a prezzi agevolati per gli studenti dell’ateneo.
Tra mostre, concerti, festival, fiere, opera lirica e spettacoli - spesso in collaborazione tra università e Comune - ce n’è davvero per tutti i gusti.
L'Università è all'operaUn ateneo in movimento
Il sito dedicato alle attività sportive UNIVRI benefici dell’attività fisica su corpo e mente sono ampiamente riconosciuti, per questo la nostra università ha attivato convenzioni con centri sportivi sul territorio e propone programmi di fitness a prezzi agevolati per i propri studenti e dipendenti.
www.sport.univr.itBandi per l'assegnazione dei contributi per attività culturali, sportive e ricreative degli studenti
- CS20/1° BANDO DI CONCORSO A.A. 2020/2021
-
1° bando di concorso a.a. 2020/2021 SCADENZA: 07/08/2020 (in allegato form per la domanda).
- CS20/ASSEGNAZIONE 1° BANDO A.A. 2020/2021
-
Assegnazione deliberata dalla Commissione Paritetica in data 22/10/2020.
- CS20/Richiesta anticipo del 50% dell’assegnazione deliberata.
-
Modulo per richiesta anticipo del 50% dell’assegnazione deliberata dalla Commissione Paritetica.
- CS20/MODULO RENDICONTAZIONE 1° BANDO A.A. 2020/2021
-
MODULO RENDICONTAZIONE 1° BANDO A.A. 2020/2021 (SCADENZA: 09/04/2021 per i gruppi studenteschi; 08/09/2021 per le associazioni studentesche)
- CS20/2° BANDO DI CONCORSO A.A. 2020/2021
-
2° bando di concorso a.a. 2020/2021 SCADENZA: 29/01/2021
Il bando di concorso è stato pubblicato su web nella sezione del portale d'Ateneo individuata dal link riportato.
- C/01 COMMISSIONE PARITETICA
-
Nomina della Commissione Paritetica preposta all'istruzione e all'esame delle richieste e alla formulazione delle proposte per l'erogazione dei finanziamenti ad Associazioni/Cooperative/gruppi studenteschi universitari