Il Servizio Sociale fra professione, istituzioni e territori. In occasione del settantesimo anniversario della formazione degli assistenti sociali a Verona

  13 dicembre 2024

L'iniziativa, in programma il 13 dicembre dalle ore 8.45 alle 17, in aula B del Palazzo ex Economia, via dell'Artigliere 19, a partire dalle sollecitazioni provenienti dai percorsi di ricerca e da attività formative e istituzionali realizzate negli ultimi anni, intende riflettere sulle prospettive della professione di assistente sociale.

L'incontro è realizzato anche in occasione del settantesimo anniversario dall'avvio della formazione degli assistenti sociali a Verona. Verso la metà del secolo corso, infatti, prendevano vita nella città di Verona i primi percorsi di formazione per assistenti sociali, poi confluiti negli attuali corsi di studio triennale e magistrale.

Sede
Aula B - Palazzo Ex- economia, via dell'Artigliere 19, Verona
Numero di giornate
1
Obiettivi
Riflettere sulle prospettive del lavoro delle/degli assistenti sociali e sulle implicazioni relativamente ai percorsi formativi realizzati all'interno dell'Università di Verona.
Enti o Aziende Partner
Comune di Verona
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 14 - Scienze politiche e sociali
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10)
Referente
Giorgio Gosetti
Dipartimento
Scienze Umane

ALLEGATI

Locandina dell'evento