Convegno "Di cosa parliamo quando parliamo di sicurezza?"

12 ottobre 2024

Il convegno vuole affrontare il tema della sicurezza e della sua percezione, sia come tematica generale che declinata nella realtà veronese.

L'incontro, che si svolge in aula T1 del Polo Zanotto, dalle 9.00 alle 13.00, è rivolto prevalentemente a operatori umanitari, forze di polizia, docenti e studenti di Scienze Giuridiche, avvocati e magistrati.

Saranno presenti, tra gli altri, il Questore Rosaria Amato, il Prefetto Demetrio Martino, l'assessora alla Sicurezza, Legalità, Trasparenza Stefania Zivelonghi e il giornalista e scrittore Gian Antonio Stella.

L'intento è quello di aprire un confronto/discussione tra gli operatori del settore e le Autorità per cercare soluzioni condivise che diano delle risposte concrete sul tema della sicurezza/insicurezza.

Aula T1 del Polo Didattico "G. Zanotto" dell'Università di Verona
Numero di giornate
Obiettivi
Aprrire una discussione tra gli operatorei del settore sul tema sicurezza e cercare soluzioni condivise
Ordini professionali; Operatori sociali
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 12 - Scienze giuridiche
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Pace, giustizia e istituzioni forti (GOAL 16)

Locandina con programma convegno