Mostra "Olboblo. Arte potenziale"

dal 8 ottobre 2024 al 8 ottobre 2025
Martedì 8 ottobre, alle ore 17.00, inaugurazione della mostra Olboblo. Arte potenziale, che espone le opere di cinque studentesse dell’Accademia delle Belle Arti di Verona nei corridoi degli oblò al piano terra e al secondo piano del Palazzo di Lingue.

La mostra è frutto di un accordo fra l’Accademia delle Belle Arti di Verona e il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere all'interno del Progetto di Eccellenza “Inclusive Humanities”.

L’intento principale dell’accordo e del Progetto di Eccellenza è promuovere I’inclusione a livello di ricerca, didattica, infrastrutture e divulgazione di contenuti scientifici, allo scopo di superare le disparità di genere, economiche, sociali e culturali sia all’interno che all’esterno dell’università. L'accordo prevede che ogni anno cinque studenti/studentesse dell’Accademia espongano le loro opere negli spazi del Dipartimento.

Sede
Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere, Università degli Studi di Verona
Numero di giornate
Obiettivi
L’intento principale dell’accordo e anche del nostro PdE è di promuovere I’inclusione a livello di ricerca, didattica, infrastrutture e divulgazione di contenuti scientifici allo scopo di superare le disparità di genere, economiche, sociali e culturali sia all’interno che all’esterno dell’università. L'accordo prevede che ogni anno cinque studenti/studentesse dell’Accademia espongano le loro opere negli spazi del Dipartimento.
Adulti
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 10 - Scienze dell'antichita,filologico-letterarie e storico-artistiche
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10) Istruzione di qualità (GOAL 4)

Locandina dell'evento