Giornata mondiale per la prevenzione dei traumi dentali e orali

21 settembre 2024

Il 21 settembre di ogni anno, l’International association of dental traumatology e la Società italiana di traumatologia dentale, presieduta da Nicoletta Zerman, delegata del Rettore alla comunicazione Univr, organizzano il “Global Dental and Oral Trauma Day", una giornata speciale per promuovere e incoraggiare la prevenzione e la corretta gestione delle lesioni traumatiche dentali e orali in tutto il mondo. La giornata è promossa con il patrocinio dell’Istituto stomatologico italiano, dell’Odontoiatria materno infantile e della Società italiana di odontoiatria infantile.

L’Università di Verona aderisce alla giornata mondiale con una campagna informativa e di sensibilizzazione rivolta al grande pubblico, alla comunità universitaria, alle scuole dell’infanzia e primarie del territorio, e contribuisce alle azioni di promozione della prevenzione ogni giorno, attraverso le attività di formazione e ricerca dedicate a questo importante campo della salute pubblica.
Università di Verona ed altre sedi
Numero di giornate
Obiettivi
Promuovere e incoraggiare la prevenzione e la corretta gestione delle lesioni traumatiche dentali e orali
Ragazzi (8-14 anni); Bambini (3-7 anni); Insegnanti e Personale docente; Adulti
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 06 - Scienze mediche
Categoria prevalente
Iniziative di tutela della salute: Iniziative di tutela della salute

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Salute e benessere (GOAL 3)

locandina Giornata traumi dentali