- Iniziative e convegni
- Univr e Tocatì
Univr e Tocatì
dal 29 agosto 2024 al 14 settembre 2024L'ateneo accoglie a braccia aperte questo imperdibile evento. Si consolida la collaborazione longeva tra Univerona e l'Associazione Giochi Antichi che vede nel Tocatì un momento strategico per dare risalto ai numerosi patrimoni materiali e immateriali anche del nostro territorio.
Santa Marta diventa protagonista del festival ospitando il Forum internazionale della cultura ludica. Si tratta di una serie di incontri con riflessioni ed esperienze nel mondo del gioco e dello sport tradizionale
Ateneo e Tocatì e ateneo nel Tocatì, dunque, con gli appuntamenti inseriti nel ricco programma del festival che, nello specifico, vedono la presenza di docenti del nostro ateneo.
Arte contemporanea in gioco
A suggellare la collaborazione sarà anche Arte contemporanea in gioco che prevede alcuni appuntamenti che si svolgeranno in Santa Marta e che sottolineano l'importanza del rapporto tra arte e gioco, valorizzando la collezione di opere di giovani artisti contemporanei in mostra da tempo, in alcune location universitarie e rientranti nel progetto più ampio Contemporanea.
Per info e prenotazioni alle visite guidate e ai laboratori: Arte contemporanea in gioco
- Referente
- Olivia Guaraldo
- Url
- Pagina web
ALLEGATI
- Forum internazionale della cultura ludica