Seminario sulla didattica inclusiva della matematica (PLS Matematica - Progetto Europeo DDMATH) con esempi di laboratorio usando strumenti avanzati

14 aprile 2023
Seminario di presentazione di alcune metodologie per la didattica inclusiva della matematica nella Scuola Secondaria, con particolare attenzione per gli studenti con disabilita' di tipo visivo. Seminario per insegnanti organizzato da PLS Matematica in collaborazione col progetto europeo DDMATH.
Numero di giornate
Obiettivi
Conoscenza di software, hardware e materiale didattico per l'insegnamento della matematica a studenti con disabilita' (soprattutto di tipo visivo ma non solo).
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 01 - Scienze matematiche e informatiche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4) Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10)
Sisto Baldo
Partecipante