Management challenge: un problema una soluzione!

  25 marzo 2024
"Management Challenge: un problema una soluzione" è una competition tra studentesse e studenti delle scuole secondarie superiori di II grado che hanno aderito al progetto di orientamento SCOPERTA dell’Università di Verona e, in particolare, al Corso di orientamento dal titolo “Pillole di management. Esploriamo insieme il mondo delle imprese” offerto dal Dipartimento di Management dell’Università di Verona. Tale solving competition ha premiato la migliore soluzione presentata di fronte a una giuria di esperti (docenti del Dipartimento di Management e manager di Gardaland Resort) a un problema che le imprese stanno affrontando nel loro agire quotidiano.
Sede
Aula Magna del Silos di Ponente, Verona
Numero di giornate
1
Obiettivi
L'iniziativa si propone di stimolare le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado a riflettere sui temi del management, invitandoli ad applicare i concetti acquisiti durante il corso di orientamento dal titolo "Pillole di management. Esploriamo insieme il mondo delle imprese" in una problem solving competition, che premierà la migliore soluzione a un problema che le imprese affrontano nel loro agire quotidiano.
Enti o Aziende Partner
GARDALAND SRL
Destinatari
Studenti; Insegnanti e Personale docente
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 13 - Scienze economiche e statistiche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola
Altre categorie
Iniziative di co-produzione di conoscenza

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
9 Industria, innovazione e infrastrutture (GOAL 9) 12 Consumo e produzione responsabili (GOAL 12) 4 Istruzione di qualità (GOAL 4)

ALLEGATI

Foto con i partecipanti a Management challenge: un problema una soluzione!