Presentazione di Corsi di Laurea del Dipartimento di Informatica e attività di orientamento presso il liceo scientifico "don Mazza" di Verona con esempi di laboratorio usando strumenti avanzati

17 aprile 2023
Presentazione dei corsi di laurea offerti dal dipartimento di Informatica dell'Università di Verona; attività di laboratorio introduttive alla topologia, con particolare attenzione alla caratteristica di Eulero-Poincaré. L'attività rientra nel progetto di orientamento presso gli Istituti Superiori previsto dal DM 752/2021, secondo la delibera del consiglio di dipartimento del 10 ottobre 2022.
Istituto "don Mazza" di Verona
Numero di giornate
Sensibilizzazione su percorsi di studio di area STEM
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 01 - Scienze matematiche e informatiche
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)
Giacomo Canevari
Dipartimento