Mostra fotodocumentaria

Mostra fotodocumentaria "L' occupazione italiana della Libia. - Violenza e colonialismo 1911-1943"

dal 16 settembre 2022 al 8 ottobre 2022
Mostra fotodocumentaria, promossa dal Gruppo Radici dei diritti, a cura di Costantino Di Sante e Salaheddin Hasan Sury. Inaugurazione alla presenza di: Olivia Guaraldo delegata del Rettore al Public Engagement, Università di Verona - Renato Camurri docente di Storia Contemporanea, Università di Verona - Federico Melotto Istituto veronese per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea - Costantino Di Sante curatore della mostra. Ingresso gratuito, previa prenotazione per le classi ed i gruppi superiori a 5 persone.
Chiostro S. Maria delle Vittorie (lungadige Porta Vittoria 41, Verona)
Numero di giornate
Obiettivi
Mostrare attraverso documenti fotografici un episodio della storia italiana che ha ripercussioni sulla storia attuale
Adulti; Insegnanti e Personale docente; Studenti
Link a siti web
Terzo settore
Associazione Memoria Immagine; Filo di Arianna; Isolina e…; IVRES; One Bridge to Idomeni; ProgettomondoMlal; Istituto veronese per la storia della Resistenza et al.
Categoria prevalente
Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità: Organizzazione di concerti, spettacoli teatrali, rassegne cinematografiche, eventi sportivi, mostre, esposizioni e altri eventi di pubblica utilità aperti alla comunità

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Istruzione di qualità (GOAL 4)