Supporto tecnico informatico agli eventi

Servizi

Linee guida per il supporto tecnico agli eventi

Completata la procedura di richiesta al Rettore per la concessione in uso degli spazi universitari per l'organizzazione di eventi e convegni (per info vedi il servizio Aule e spazi per eventi), il supporto tecnico audio video (se richiesto) dovrà essere concordato con la Direzione Sistemi Informativi e Tecnologie, inviando una mail all'indirizzo: supportotecnico.eventi@ateneo.univr.it

La richiesta di supporto tecnico DEVE pervenire ALMENO 21 giorni prima della data fissata per l'evento.

Si ricorda quanto segue:

  • L'aula dovrà essere riservata dall'organizzatore anche per lo svolgimento delle verifiche tecniche preliminari (in accordo con i tecnici);
  • Il supporto tecnico è normalmente garantito all'avvio dell'evento, dal lunedì al giovedì (dalle ore 8:30 alle ore 18:00) e il venerdi (dalle 8:30 alle ore 14:00). Qualora l'inizio sia al di fuori di tale orario o per eventuali altre necessità, sarà necessario verificare direttamente la disponibilità del personale tecnico; in mancanza di questa, l'organizzatore dovrà contattare un service esterno.
  • Il supporto tecnico agli eventi nelle giornate festive, prefestive è subordinato alla verifica della disponibilità di personale; in mancanza di questa, l’organizzatore dovrà contattare un service esterno.
  • Non vengono forniti servizi di pre e post produzione.
  • In caso fossero necessarie credenziali WIFI per gli ospiti, seguire le indicazioni del documento “Richiesta account WIFI temporanei”, con almeno 15gg di preavviso.
  • In caso di utilizzo di videoconferenze o webinar, è necessario verificare che l’aula sia attrezzata. Eventuale supporto o formazione per la loro gestione deve essere concordato con l’UO Sviluppo Sistemi Informativi, scrivendo a elearning@ateneo.univr.it, con le medesime tempistiche di cui sopra.

Non è prevista in alcun modo una modifica dell’impiantistica di sala; eventuali attrezzature proprie degli organizzatori, laddove compatibili, dovranno essere dotate degli adattatori necessari.
Al termine dell’evento, l’aula dovrà essere riportata alle condizioni iniziali.

Documenti

Organizzazione convegni ed eventi - supporto tecnico