- I nostri servizi
- Studenti
- GIA - Gestione Identità di Ateneo
- Assegnazione Credenziali
Assegnazione Credenziali
ServiziPersonale Docente e Tecnico Amministrativo
- Al momento del contratto oltre che esibire all’ufficio competente i documenti di identità necessari è opportuno fornire un indirizzo email privato/numero di telefono cell. che servirà come contatto alternativo e/o per controlli di sicurezza.
- Verificare di essere presenti nell'anagrafica del Web di Ateneo (semplicemente facendo una ricerca del vostro cognome sulla funzione CERCA --> persone nel portale dell’ateneo). In caso la ricerca non dia nessun risultato è necessario recarsi presso la propria segreteria di presidenza (o dal referente per la gestione sui flussi di dati della propria struttura per il personale dell'amministrazione centrale) ed eseguire un controllo sull’inserimento.
- Attivare le proprie credenziali GIA:
- in autonomia seguendo le istruzioni ricevute dal sistema sulla propria email privata precedentemente fornita al momento del contratto
- nel caso manchi l'email privata, presentarsi personalmente (muniti di documento d'identità valido) presso i Servizi ICT dell'area di riferimento (Area Servizi - Dir. Sistemi Informativi e Tecnologici) e farsi comunicare il proprio "nome utente" (codice GIA), seguire le procedure d'inizializzazione e attivazione (richiesta + approvazione) con l’aiuto dei tecnici. - Controllare nel profilo del proprio account che siano aggiornati i dati (l'email privata o numero cellulare privato) per il recupero in autonomia della password in caso la si dimentichi.
Personale Esterno (Consulente, Stagista, Prestatore d'opera, Studente 150 ore, ospedalieri, …)
- L'anagrafica, la qualifica, l'afferenza alla struttura, le date di inizio fine validità devono essere state inserite in DBERW dal Referente per la gestione sui flussi di dati della struttura di riferimento.
- Recarsi personalmente (muniti di documento d'identità valido) presso i Servizi ICT dell'area di riferimento (Area Servizi - Dir. Sistemi Informativi e Tecnologici) e farsi comunicare il proprio "nome utente" (codice GIA).
- Seguire le procedure d'inizializzazione e attivazione (richiesta + approvazione) con l’aiuto dei tecnici
- Controllare nei profilo del proprio account che siano aggiornati i dati (l'email privata o numero cellulare privato) per il recupero in autonomia della password in caso la si dimentichi.
Studenti
Fare riferimento alle informazioni riportate nel servizio Recupero id utente e reset o modifica password
- Servizio gestito da:
Documenti
Assegnazione credenziali - tabella ruoli
- Tabella RUOLI
-
Tabella riassuntiva dei ruoli. (inserimento nuovi utenti secondo le qualifiche, chi inserisce e con quale applicazione: CSA, UGOV-RU, Dberw ecc.)