Rimborsi

Servizi

Rimborsi previsti

  • dei contributi per borsisti/riduzioni contributive in base all'ISEEU/merito o per applicazione di esoneri/incentivi, se hai la carriera attiva, solo se di importo superiore a 5,00 euro;
  • di parte della tassa regionale ricalcolata in base al tuo ISEEU (fino a 31.497,57);
  • dell'intera tassa regionale in caso di doppio pagamento (se ti sei trasferita/o da altre sedi del Veneto e l'hai versata per il medesimo anno accademico presso la sede di provenienza e presso il nostro ateneo).

Tali rimborsi saranno effettuati d’ufficio a fine luglio.

In caso di sopensione o di chiusura della carriera in corso d'anno, non è previsto alcun rimborso.

Rivolgiti alla segreteria studenti del tuo corso di studi, in caso di eventuali rimborsi legati a iscrizioni in seguito a rinuncia/passaggio/trasferimento.

Come viene effettuato il rimborso

Se hai diritto ad un rimborso della tassa regionale o dei contributi universitari, perché ricadi nei casi sopra citati, per ottenerlo non dovrai presentare un'istanza.

L’ateneo procede ad effettuare i rimborsi esclusivamente tramite bonifico; riceverai il rimborso a te spettante entro il mese di luglio solo se hai inserito via web (entro il mese precedente) l’IBAN del conto corrente o carta prepagata (abilitata a ricevere i bonifici in entrata senza limitazioni di importo), a te intestato o cointestato (non sono accettati IBAN intestati a terzi).

Per inserire o aggiornare l’IBAN dovrai effettuare il log-in all’indirizzo https://univr.esse3.cineca.it/Start.do con le tue credenziali, selezionare “home – anagrafica” e scegliere la sezione “dati rimborso”, poi cliccare “modifica dati di rimborso” e inserire i dati richiesti seguendo le istruzioni.

Se inserisci o aggiorni l’IBAN dopo la data di accertamento del diritto al rimborso, non è necessario comunicarlo all'Ateneo. L'Ufficio diritto allo studio, rilevato l'avvenuto inserimento o aggiornamento del tuo IBAN provvederà con periodicità (entro massimo 12 mesi dall'aggiornamento da parte tua) ad effettuare il rimborso sospeso. Ti invitiamo pertanto ad attendere il rimborso e, in caso di mancata ricezione, a contattare l'Ufficio diritto allo studio solo dopo che siano trascorsi 12 mesi dalla data in cui hai aggiornato il tuo IBAN.