Come l'azienda può proporre e attivare stage per studenti

Servizi

Esse3 - Tirocini e stage è il sistema web a disposizione di aziende, studenti e neolaureati e permette l'incontro tra domanda e offerta di stage.  Il sistema consente di effettuare interamente on line l’iter amministrativo di attivazione e gestione del tirocinio. L’ azienda dopo aver effettuato la richiesta di accreditamento può creare il proprio profilo, pubblicare opportunità di stage, visualizzare le candidature ricevute e selezionare i candidati idonei. Una volta individuato il candidato l'azienda compila il progetto formativo on line e stipula la convenzione.

Esse3 - Tirocini e stage  NON si utilizza per l'attivazione degli stage all'estero, per i tirocini dei corsi di studio appartenenti alle Professioni Sanitarie.

Le indicazioni rispetto alla possibilità di sostituire/ integrare il tirocinio con altre attività formative stabilite dai Collegi dei corsi, sono indicate nelle pagine dei singoli corsi interessati.

Laura Bertani
Servizio gestito da:
ufficio.stage@ateneo.univr.it
da lunedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 13 - NUMERO UNICO 045 8028501

Guida per l'azienda
Guida per lo studente
Guida per il docente: Esse3 - Tirocini e stage per il docente
Guida per gli stage interni