Posta elettronica studenti

Servizi

Casella di posta istituzionale

Quando ti immatricoli ti viene assegnato un indirizzo istituzionale di posta elettronica (nome.cognome@studenti.univr.it): questa è l'unica mail che puoi e devi utilizzare per comunicare con i docenti del tuo corso di studi e con gli uffici dell'Ateneo.

L'accesso alla mail istituzionale avviene con credenziali GIA tramite l'applicativo webmail dalla piattaforma MyUnivr

Per eventuali problemi di accesso (password, ecc), per l'attivazione o la configurazione dell'account GIA, o per conoscere l'eventuale scadenza dell'account, consulta il servizio Recupero id utente e reset o modifica password.

Attenzione: Per quanto concerne gli studenti e le studentesse, al termine o all’interruzione del percorso degli studi e al fine di permettere continuità con le numerose proposte di formazione nonché iniziative generali per la categoria degli “Alumni” erogate dall’Ateneo, è previsto un periodo di grazia di 5 anni con esclusione per chi ha optato in senso negativo al trattamento nella banca dati Alma Laurea. In questo periodo viene concesso di poter utilizzare alcuni servizi (casella di posta elettronica, accesso ad Internet, servizi ad essa correlati come la VPN e l’accesso a riviste e banche dati elettroniche, fatti salvi i limiti contrattuali previsti da alcuni editori).

Per saperne di più consulta il Regolamento per l'utilizzo della posta elettronica e internet (art. 7) che trovi nei Documenti.

Parametri di configurazione

Clicca qui per vedere i parametri di configurazione della posta elettronica Microsoft.

Documenti

Outlook 2016 - Linee guide di Microsoft
Regolamento per l'utilizzo della posta elettronica e internet
Creare una firma di posta elettronica
Parametri per la configurazione della posta elettronica Microsoft