- I nostri servizi
- Good Practice
- Good Practice Personale
Good Practice Personale
ServiziIl progetto, così come attualmente implementato all'interno del nostro Ateneo, è caratterizzato da due aree di analisi:
- Costi ed efficienza. Questa area è finalizzata alla misurazione delle risorse dedicate ai servizi amministrativi di supporto in termini di costi totali, costi unitari e full-time equivalent (FTE). L'analisi viene condotta in modo gerarchico misurando dapprima le risorse complessive per l'ateneo, poi le risorse associate ad un insieme di servizi amministrativi. Le risorse vengono mappate con riferimento al personale interno (PD) ed eventualmente a collaboratori (COLL) e consulenti esterni (SER) coinvolti nella gestione del servizio.
- Customer Satisfaction (CS). La rilevazione di CS si rivolge alle due principali categorie di stakeholder: personale docente, i dottorandi e gli assegnisti (questionario DDA) e personale tecnico-amministrativo (questionario PTA). Come importante strumento e fonte di informazione essenziale per individuare con chiarezza ambiti e azioni di miglioramento, al personale universitario viene proposto di compilare questionari finalizzati a raccogliere il grado di soddisfazione rispetto ai servizi forniti dall'Ateneo.
I risultati possono essere consultati nella pagina principale del progetto Good Practice.
- Responsabile
- Antonella Arvedi
- Personale
- Servizio gestito da:
- goodpractice@ateneo.univr.it
Documenti
Informative sul trattamento dei dati personali
I dati personali forniti o raccolti in occasione della compilazione dei questionari saranno trattati nel rispetto delle disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e della vigente normativa, nei limiti stabiliti dalla legge e dai regolamenti e nel rispetto dei principi generali di trasparenza, correttezza e riservatezza.
Titolare del trattamento dei dati personali è l'Università degli Studi di Verona. Le informative di dettaglio su finalità del trattamento, destinatari dei dati e esercizio dei diritti degli interessati sono riportate nei seguenti documenti.
Titolare del trattamento dei dati personali è l'Università degli Studi di Verona. Le informative di dettaglio su finalità del trattamento, destinatari dei dati e esercizio dei diritti degli interessati sono riportate nei seguenti documenti.
- Informativa sul trattamento dei dati personali relativa al questionario sulla Customer Satisfaction
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- Informativa sul trattamento dei dati personali relativa al questionario sul Benessere Organizzativo
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Indagini sul clima organizzativo
L’indagine ha le seguenti finalità:
- conoscere le opinioni dei dipendenti su tutte le dimensioni che determinano la qualità della vita e delle relazioni nei luoghi di lavoro, nonché individuare le leve per la valorizzazione delle risorse umane;
- conoscere il grado di condivisione del sistema di misurazione e valutazione della performance;
- conoscere la percezione che il dipendente ha del modo di operare del proprio superiore gerarchico;
- valutare il livello di stress correlato al lavoro.di valutazione, valutazione del superiore gerarchico, valutazione dei rischi psico-sociali.
- conoscere le opinioni dei dipendenti su tutte le dimensioni che determinano la qualità della vita e delle relazioni nei luoghi di lavoro, nonché individuare le leve per la valorizzazione delle risorse umane;
- conoscere il grado di condivisione del sistema di misurazione e valutazione della performance;
- conoscere la percezione che il dipendente ha del modo di operare del proprio superiore gerarchico;
- valutare il livello di stress correlato al lavoro.di valutazione, valutazione del superiore gerarchico, valutazione dei rischi psico-sociali.
- Risultati dell'indagine 2017
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I risultati dell'indagine sul benessere organizzativo all'Università di Verona edizione 2017 sono riportati nella relazione presentata dal Nucleo di Valutazione nella seduta del 20 marzo 2017 e accessibile al seguente link.