- I nostri servizi
- Segreterie Studenti
- Piani di Studio
- Compilazione del piano didattico - Lingue e Letterature Straniere
Compilazione del piano didattico - Lingue e Letterature Straniere
ServiziCome si compila il piano di studio
Il piano di studio si compila tramite una procedura on-line, per mezzo della quale lo studente seleziona gli insegnamenti che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso, in base a determinate 'regole di scelta' (gli insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili dallo studente, gli insegnamenti appartenenti ad un gruppo di scelta, le attività didattiche "a scelta dello studente"). Tutti gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno anche nel libretto on-line.
È obbligatorio compilare il piano?
Sì, è obbligatorio per:
- iscrizione esami: è obbligatorio, in quanto è possibile iscriversi SOLO agli appelli delle attività didattiche presenti nel piano di studio.
- accesso agli spazi elearning: è obbligatorio, in quanto è possibile iscriversi all'attività didattica erogata solo se questa è presente nel libretto, nel caso il docente abbia scelto questa policy di accesso. Per maggiori informazioni sull'e-learning: consultare i servizi alla didattica in MyUnivr.
Nota bene: vi sono alcune tipologie di attività didattiche che non è possibile inserire in autonomia nel piano (es. esami sovrannumerari, ...). Per tali insegnamenti è necessario presentare tramite Help desk una richiesta alla U.O. Segreteria Corsi di Studio Lingue e letterature straniere, compilando l’apposito modulo pubblicato di seguito.
Gli studenti, appartenenti ad un corso di studio ex D.M. 270/04, devono compilare il piano di studio online esclusivamente nel periodo dal 16 settembre 2024 al 30 giugno 2025.
Nota bene: Il periodo di compilazione del piano di studi a.a. 2023-24 va dal 18 settembre 2023 fino al 30 giugno 2024.
Per informazioni rivolgersi al servizio Help desk
- Servizio gestito da:
Documenti
- Modulo
-
- Modulo
-