Attività accreditate D/F - Lingue e letterature straniere

Servizi

Attività accreditate D/F

A copertura dei CFU D (o F se previsto dal proprio CdS) è possibile inserire attività formative erogate dall’Ateneo e/o dal Dipartimento di Lingue e letterature straniere (seminari, convegni, ciclo di conferenze, ecc.) purché siano state preliminarmente accreditate come tali dal Collegio Didattico di Lingue e Letterature Straniere. 

Le attività NON ACCREDITATE dal Collegio didattico Lingue e letterature straniere NON danno luogo al riconoscimento di alcun CFU.

Modalità di verbalizzazione

Tutte le attività accreditate vengono verbalizzate dal docente proponente. Per ciascuna attività accreditata viene aperto un UNICO APPELLO VERBALIZZANTE, la cui data coincide con quella di inizio dell’attività. In linea di massima, la lista di verbalizzazione Esse3 viene aperta 20 giorni prima dell’inizio dell’attività e si chiude il giorno precedente l'inizio dell’evento. L'elenco delle attività accreditate dal Collegio didattico e dal Consiglio di Dipartimento di Lingue e LL. SS. e le relative informazioni, sono riportate nel file allegato.   

È obbligatorio iscriversi all’appello UNICO, per ottenere la verbalizzazione dei CFU. La mancata iscrizione preclude la possibilità di ottenere i relativi CFU.

 

ATTENZIONE: Per essere ammessi a sostenere una qualsiasi attività didattica, incluse quelle a scelta, è necessario essere iscritti all'anno di corso in cui essa viene offerta. PER I LAUREANDI: Si raccomanda ai laureandi delle sessioni di novembre e marzo/aprile di NON svolgere attività extracurriculari del nuovo anno accademico (cui loro non risultano iscritti), essendo tali sessioni di laurea con validità riferita all'anno accademico precedente. Le attività formative svolte in un anno accademico cui non si è iscritti, non danno luogo a riconoscimento di CFU.

Documenti

Attività accreditate D/F