Assegnazione tutore - Lingue e Letterature Straniere

Servizi

LA RICHIESTA DI ASSEGNAZIONE DEL TUTORE È OBBLIGATORIA ED IMPRESCINDIBILE PER POTER PRESENTARE DOMANDA DI LAUREA.

Lo studente può presentare domanda di assegnazione del tutore dell'elaborato finale una volta acquisiti almeno 147 CFU (non possono essere computati esami fuori piano/esubero), con obbligo di aver superato gli esami di Lingua straniera 2, per entrambe le lingue di studio (delibera CD 25-01-23).

La domanda va inviata tramite Help desk e deve contenere in un unico pdf: 1) modulo di assegnazione, 2) dichiarazione sostitutiva di certificazione con SSD e CFU, 3) eventuale autocertificazione per esami sostenuti ma non ancora inseriti in carriera.

Per il corso di laurea in Lingue e culture per il turismo e commercio internazionale (L12) una delle due discipline dovrà ricadere OBBLIGATORIAMENTE in tipologia A o B (delibera CD 25-01-23).

Per tutte le informazioni riguardanti la procedura di assegnazione tutore e per la compilazione della domanda si rimanda all'allegato "Norme relative alla procedura di assegnazione del tutore".

Si ricorda che la domanda di assegnazione tutore è VALIDA PER 1 ANNO (a partire dalla scadenza per la quale si ha presentato domanda), al termine del quale è necessario presentare domanda di rinnovo o richiesta di nuova assegnazione.

La validità delle assegnzioni fatte ad Aprile 2023 viene prorogata d'ufficio fino a giugno 2024

Le prossime SCADENZE per l'inoltro della domanda di assegnazione sono riportate di seguito: 

19 Febbraio 2025 (la domanda di assegnazione sarà valida fino al 18 febbraio 2026)
giugno 2025
settembre 2025