Ammissione ad anni successivi al primo - Farmacia

Servizi

Ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato a livello locale

L'iscrizione ad anni successivi al primo è subordinata al numero di posti resisi disponibili a seguito rinunce agli studi, trasferimenti ad altro ateneo, passaggi ad altro corso di laurea, rispetto ai posti già definiti nel bando di ammissione, emanato con Decreto Rettorale. L'eventuale numero di posti disponibili e i criteri di ammissione sono resi noti indicativamente nel mese di giugno/luglio tramite la pubblicazione di avvisi sul portale di Ateneo.

In alternativa è possibile sostenere il test di ammissione e, qualora risultasse vincitore, può chiedere il riconoscimento dei crediti già conseguiti, tuttavia l'abbreviazione di carriera e quindi l'ammissione ad anni successivi al primo, è in ogni caso subordinata alla disponibilità di posti.

In caso di ammissione ad anni successivi al primo è possibile effettuare l'immatricolazione al corso o il trasferimento da altro ateneo o il passaggio interno di corso/cambio di sede didattica.

La modalità di immatricolazione, trasferimento o passaggio di corso/cambio di sede didattica dei candidati idonei, sarà indicata nei relativi bandi di ammissione ad anni successivi al primo.

Si ricorda che, per coloro che provengono da altri corsi di studio o da altri atenei, nel caso di passaggio o trasferimento al primo anno di corso, è obbligatorio il superamento della prova di ammissione secondo le modalità previste dai bandi di concorso pubblicati dalla U.O. Immatricolazioni. (www.univr.it/iscrizioni)

L'ammissione ad anni successivi al primo è subordinata al numero di posti resisi vacanti nei singoli anni di corso, secondo quanto previsto dagli appositi avvisi pubblicati alla pagina https://www.univr.it/it/concorsi/Studenti-e-Laureati/null/0/13492 dove sono disponibili i seguenti documenti: