Calendari didattici e orari delle lezioni - Economia

Servizi

Il calendario didattico

Le attività didattiche hanno inizio nel mese di settembre e sono organizzate secondo un calendario approvato dai dipartimenti e reso disponibile entro il giugno precedente.
Il calendario prevede:

  • due semestri dedicati a lezioni/esercitazioni/tutorato (primo semestre da settembre a gennaio, secondo semestre da febbraio a maggio),
  • tre sessioni di esami di profitto (a gennaio-febbraio - invernale, a giugno-luglio - estiva. e ad agosto-settembre - autunnale),
  • tre sessioni di laurea (ad aprile - invernale, settembre - estiva, a novembre/dicembre - autunnale)
  • solo per le lauree triennali, due sessioni di prove intermedie (indicativamente a metà semestre)

Il calendario è consultabile alla sezione “Calendario didattico” delle pagine web di ciascun Corso di Studio, selezionando l’anno accademico di interesse.

Il calendario generale delle attività didattiche​

Nella sezione documenti in fondo alla pagina è possibile visionare la versione tabellare del calendario generale delle attività didattiche (lezioni, esami di profitto, prove intermedie, sessioni di laurea, eventuali corsi intensivi e festività/sospensioni)

Gli orari delle lezioni

L'attività didattica nei Corsi di Laurea e nei Corsi di Laurea Magistrale offerti dall'Area economica ha svolgimento nel rispetto di orari ben definiti e compattati in mezze giornate di attività, in modo da risultare compatibili con le esigenze degli studenti, soprattutto pendolari e lavoratori.
Gli orari delle lezioni sono resi disponibili almeno un mese prima dall’inizio di ciascun semestre e possono essere consultati per anno accademico, corso di studio, singolo insegnamento o docente, nella sezione “Orario lezioni” delle pagine web di ciascun Corso di Studio.
Eventuali variazioni (sospensioni, cambi d’aula, recuperi) vengono tempestivamente comunicate nelle pagine web, nella sezione e-learning e tramite l'appUNIVR.

Documenti

Calendari delle attività didattiche