- I nostri servizi
- Futuri Studenti
- Segreterie Studenti
- Piani di Studio
- Compilazione del piano didattico - Scienze e Ingegneria
Compilazione del piano didattico - Scienze e Ingegneria
ServiziCome si compila il piano di studio
Il piano di studio si compila tramite una procedura on-line, per mezzo della quale lo studente/essa seleziona gli insegnamenti che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso, in base a determinate 'regole di scelta' (gli insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili dallo studente/essa, gli insegnamenti appartenenti ad un gruppo di scelta, le attività didattiche "a scelta dello studente"). Tutti gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno anche nel libretto on-line.
Chi non deve compilare il piano di studio
Non devono compilare il piano on line studenti/esse del 1° anno dei corsi di laurea di:
- Bioinformatica
- Biotecnologie
- Informatica
- Ingegneria dei sistemi medicali per la persona
- Ingegneria dei sistemi robotici e intelligenti
- Innovazione e sostenibilità nella produzione industriale di alimenti
Non devono compilare il piano on-line studenti/esse del 1° e al 2° anno dei corsi di laurea in
- Scienze e tecnologie viticole ed enologiche
Finestre per la compilazione del piano di studi
Per l'anno accademico 2024/2025, il piano di studi può essere compilato dal 23/09/2024 al 30/06/2025.
Attenzione: questo significa che lo studente/essa è abilitato alla sola compilazione di quanto già presente in piano ed offerto in TAF D e F. Per l’inserimento di attività didattiche di altri corsi o di tipologia D e F, non presenti nell'offerta, è necessario compilare l’apposito modulo, che si trova negli allegati, ed inviarlo alla Segreteria Studenti - Carriere all'indirizzo carriere.scienze@ateneo.univr.it dal proprio account istituzionale @studenti.univr.it dal 2 dicembre 2024 al 21 febbraio 2025 e dal 5 maggio 2025 al 11 luglio 2025. Si sottolinea l’importanza di rispettare le finestre temporali indicate.
Mathemathics – attività didattiche alternative
Il percorso di studi magistrale in Mathematics può essere personalizzato attraverso la frequenza di alcuni insegnamenti presso l'Ateneo di Trento, con il quale è attiva una convenzione, e attraverso la sostituzione di alcuni insegnamenti, se già sostenuti in altro percorso triennale. Per effettuare questa personalizzazione del piano, è necessario compilare l’apposito modulo, che si trova negli allegati, ed inviarlo alla Segreteria Studenti - Carriere all'indirizzo carriere.scienze@ateneo.univr.it dal proprio account istituzionale @studenti.univr.it dal 2 dicembre 2024 al 21 febbraio 2025 e dal 5 maggio 2025 al 11 luglio 2025. Si sottolinea l’importanza di rispettare le finestre temporali indicate.
Dopo la conferma da parte della Segreteria Studenti, lo studente/essa, prima di sostenere gli esami presso l'Università Trento, invia un’e-mail ai docenti coinvolti presso l’Università Trento, allegando il modulo.
Dopo aver sostenuto l’esame, i docenti coinvolti presso l’Università Trento rispondono dal proprio account istituzionale all’email dello studente/essa, mettendo in copia l’indirizzo e-mail della Segreteria Studenti di Verona indicato sul modulo, comunicando l’esito dell’esame e data di superamento qualora lo studente/essa intenda verbalizzare il voto. La segreteria provvede alla verbalizzazione.
- Servizio gestito da:
- carriere.scienze@ateneo.univr.it
- Telefono
- Front-Office Studenti: +39 045 8027011 | Orario: 10:00-13:00
Documenti
- Mathematics LM40 | Courses replacement
-
- Mathematics LM40 | Learning Agreement UNITN-UNIVR
-
Sostituzione insegnamenti a UNITN - Courses replacement at UNITN - IT | 45Kb | 30/08/2021
Convenzione | Learning Agreement - IT | 172Kb | 27/08/2021
- Verbale CD Informatica 28-11-2024_Mappatura CdL Informatica - tabella
-
- Modifiche al piano di studi
-
Tramite il presente modulo gli studenti possono richiedere l'inserimento di attività didattiche in TAF D ed F che non possono inserire autonomamente nel proprio piano di studi tramite la procedura on-line.