- I nostri servizi
- Futuri Studenti
- Segreterie Studenti
- Piani di Studio
- Compilazione del piano didattico - Lettere, Arti e Comunicazione
Compilazione del piano didattico - Lettere, Arti e Comunicazione
ServiziCome si compila il piano di studio
Il piano di studio si compila tramite procedura on-line, per mezzo della quale lo studente seleziona gli insegnamenti che vuole sostenere nell'ambito dell'offerta formativa del proprio corso, in base a determinate 'regole di scelta':
- attività formative obbligatorie (insegnamenti obbligatori già stabiliti a priori e non modificabili dallo studente);
- attività formative selezionabili in un gruppo proposto dal piano;
- attività a scelta dello studente (TAF D e/o F).
Gli insegnamenti selezionati nella compilazione del piano compariranno nel libretto on-line.
È obbligatorio compilare il piano
Sì, è obbligatorio per:
- iscrizione esami: in quanto è possibile iscriversi SOLO agli appelli delle attività didattiche presenti nel piano di studio;
- accesso alla didattica online: in quanto è possibile iscriversi all'attività didattica erogata solo se questa è presente nel libretto, nel caso il docente abbia scelto questa policy di accesso. Per maggiori informazioni sull'e-learning: consultare i servizi alla didattica in MyUnivr.
Nota bene: vi sono alcune tipologie di attività didattiche che non è possibile inserire in autonomia nel piano (es. esami sovra-numerari, ...). Per tali insegnamenti è necessario presentare tramite Help desk una richiesta U.O. Segreteria Corsi di studio Culture e Civiltà compilando
Finestre per la compilazione del piano di studi
Gli studenti, appartenenti ad un corso di studio ex D.M. 270/04, devono compilare il piano di studio online esclusivamente nel periodo 16 settembre 2024 - 30 giugno 2025.
Per informazioni rivolgersi al servizio Help desk
- Servizio gestito da:
- Telefono
- 045 802 8005
Documenti
- Modulo richiesta cambio curriculum
-
Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, va inviato alla segreteria tramite Help desk
- Modulo richiesta inserimento insegnamenti a libretto
-
Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, va inviato alla U.O. Segreteria Corsi di Studio Culture e Civiltà a mezzo Service desk.
- L Lettere - Guida cambio ordinamento
-
Nel documento allegato sono indicati gli insegnamenti del vecchio ordinamento che hanno subito variazione e come sostenerli o come sostituire quelli non più presenti.
Gli studenti regolarmente iscritti alla laurea magistrale in Scienze Storiche, laurea interateneo con Trento, hanno la possibilità di sostenere e registrare in ambito D (o Fuori Piano) esami erogati in altri corsi dai laurea magistrali della propria, o dell'altra, sede amministrativa.
- Guida per registrare gli esami di altre magistrali
-
Breve guida per chi è iscritto alla laurea magistrale in Scienze Storiche, laurea interateneo con Trento, e desidera sostenere e registrare in ambito D (o Fuori Piano) esami erogati in altri corsi dai laurea magistrali della propria, o dell'altra, sede amministrativa.
- Modulo richieste al Collegio Didattico
-
Da presentare al Collegio Didattico per riconoscimento ECDL, certificazioni linguistiche (non obbligatorie), riconoscimenti di ulteriori attività F o spostamento TAF D/F.
Il modulo, debitamente compilato e sottoscritto, va inviato a mezzo Service desk.
- Attestazione presenza - firma autografa
-
Modulo giustificativo per assenza dal lavoro da prodursi al datore di lavoro.
Compilare il modulo e farlo sottoscrivere al docente in aula.
Per gli studenti iscritti alla laurea triennale in Scienze della Comunicazione e laurea magistrale in Editoria e giornalismo, con immatricolazione prima dell'a.a. 2019/20 - vecchio ordinamento, si pubblica un documento con le informazioni utili per concludere il proprio percorso di studio e completare il piano didattico promesso all'immatricolazione.
- L Scienze della comunicazione - Guida cambio ordinamento
-
Nel documento allegato sono indicati gli insegnamenti del vecchio ordinamento che hanno subito variazione e come sostenerli o come sostituire quelli non più presenti.
- LM Editoria e giornalismo - Guida cambio ordinamento
-
Nel documento allegato sono indicati gli insegnamenti del vecchio ordinamento che hanno subito variazione e come sostenerli o come sostituire quelli non più presenti.