- Univerona News
- Comunicati stampa
Contatti
Informazione e rapporti con le redazioni giornalistiche
Area Comunicazione e Public Engagement
Univrmagazine.it
Il magazine dell'università di Verona curato dalla redazione di Univerona News www.univrmagazine.itConcerto di Natale in ateneo aperto alla cittadinanza
Martedì 19, alle 21, aula magna del Polo Zanotto
Si rinnova il consueto appuntamento musicale che l’università di Verona offre alla comunità universitaria e alla cittadinanza in vista delle prossime festività natalizie. Giovedì 19 dicembre, alle 21, nell’aula T.2 del polo Zanotto di viale dell’Università, il Coro di ateneo e la sezione fiati dell'Orchestra dell’università di Verona proporranno “Cantico di Natale da Christmas Carol di Charles Dickens” con l’attore Otello Bellamoli e la direzione del Maestro Marcello Rossi Corradini. Ad aprire la serata saranno i saluti del magnifico rettore Pier Francesco Nocini. L’evento è a ingresso gratuito e libero, fino a esaurimento dei posti disponibili.
A conclusione della serata è previsto un brindisi per lo scambio di auguri.
“A Christmas Carol”, “Canto di Natale” di Charles Dickens, pubblicato nel 1843, è un classico della letteratura natalizia che racconta la redenzione di Ebenezer Scrooge, un anziano, avaro e cinico uomo d'affari londinese. La Vigilia di Natale, Scrooge riceve la visita di tre spiriti: il fantasma del Natale Passato, il fantasma del Natale Presente e quello del Natale Futuro. Ogni spirito gli mostra episodi significativi della sua vita, mettendo in luce la sua solitudine e avidità. Attraverso queste visioni, Scrooge comprende l'importanza di compassione, generosità e amore. La mattina di Natale, si sveglia trasformato, decidendo di abbracciare lo spirito natalizio e di vivere una vita più altruista. "Canto di Natale" è un racconto che commuove e ispira attraverso i valori universali di redenzione e speranza.
Roberta Dini
Agenzia di stampa Univerona News
ufficio.stampa@ateneo.univr.it
- Data di Pubblicazione
- 17/01/25