Cedolini e Certificazione Unica (CU)

Servizi

Il modulo U-web DOCUMENTI consente a tutto il personale di visualizzare i cedolini (busta paga) pubblicati e la Certificazione Unica (CU): filtrando anno e mese, è possibile consultare i documenti disponibili.

Il servizio è rivolto a:

  • personale tecnico amministrativo
  • docente, ricercatore, professori a contratto, collaboratori
  • tutor
  • dottorandi, assegnisti, specializzandi, borsisti
  • studenti. 

Si ricorda che la Certificazione Unica è il documento con il quale l’Università di Verona certifica gli emolumenti pagati (retribuzioni, compensi, borse di studio) nell’anno d’imposta di riferimento a tutti i percettori di somme (dipendenti, collaboratori, studenti). Le somme certificate sono redditi di lavoro dipendente e assimilati, redditi di lavoro autonomo e redditi esenti (quali ad esempio borse di studio, assegni di ricerca, contratti di formazione medico-specialistica, collaborazioni studentesche, assegni di tutoraggio, borse di dottorato). 

Il servizio NON è rivolto agli studenti che hanno ricevuto solamente rimborsi tasse e che quindi non saranno intestatari di alcuna CU.

La funzione di consultazione e download del proprio cedolino e del proprio CU (certificazione unica) si trova all'interno della piattaforma Ugov.

Accedi a U-Web Cedolini

Il nuovo cedolino del dipendente hrsuite (cineca)

Dal mese di Gennaio 2025l cedolino del dipendente ha cambiato veste.

A seguito dell’implementazione di HR Suite, la nuova soluzione integrata Cineca per la gestione delle risorse umane, il cedolino è stato rivisitato in un layout più intuitivo, nell’ottica della digitalizzazione e della semplificazione dei processi.

L’accesso alla consultazione avviene, come sempre, dall’applicazione CEDOLINI/CU con le credenziali GIA.

Il cedolino si compone di 7 sezioni il cui scopo è quello di raggruppare dei dati omogenei, in modo da soddisfarne la leggibilità. Alcune sezioni sono di tipo aggregato (es sezioni dati riepilogativo del cedolino), altri di dettaglio (dati di dettaglio del cedolino).

Per comprenderne la struttura, è possibile consultare il documento pubblicato.

Le restanti sezioni sono di tipo informativo (dati anagrafici, giuridici, tabellari e altri informazioni).

E’ inoltre possibile prendere visione delle date di valuta degli stipendi 2025 (peraltro non modificate rispetto agli anni precedenti) riferite al personale strutturato docente, ricercatore e tecnico amministrativo.