Terre, acqua e migrazioni in un clima che cambia

  14 maggio 2025
Evento organizzato nell'ambito del ciclo di incontri “Pillole di sostenibilità”, con il patrocinio della commissione Rus (Rete delle università sostenibili) dell’Università di Verona. Interverranno: Anna Ciulli (Studente e Componente RUS), Claudio Zaccone (Dip. di Biotecnologie), Giulia Sofia (Consorzio di Bonifica LEB), Emanuela Gamberoni (Dip. di Culture e Civiltà), Davide Canini (Dottorando e Componente RUS). Saluti iniziali: David Bolzonella (Direttore Dip. di Biotecnologie); Matteo Nicolini (Presidente RUS). Modera: Claudio Zaccone (Delegato del Dip. di Biotecnologie per la sostenibilità ambientale).
Sede
Aula Verde, Dipartimento di Biotecnologie, strada Le Grazie 15
Numero di giornate
1
Obiettivi
Sensibilizzare la collettività, ed in particolare le nuove generazioni, agli effetti che il cambiamento climatico in atto ha sugli ecosistemi terrestri, sul ciclo dell'acqua e sulle dinamiche migratorie, fornendo al tempo stesso spunti di riflessione su come affrontare il problema per trovare un modo di agire comune.
Destinatari
Famiglie; Studenti; Insegnanti e Personale docente
Link a siti web
Aree scientifiche coinvolte
AREA MIN. 07 - Scienze agrarie e veterinarie; AREA MIN. 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Categoria prevalente
Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca: Organizzazione di iniziative di valorizzazione, consultazione e condivisione della ricerca

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
6 Acqua pulita e Igiene (GOAL 6) 15 La vita sulla terra (GOAL 15) 13 Agire per il clima (GOAL 13) 2 Fame zero (GOAL 2)