Studio e utilizzo delle piante medicinali in Val Borago e in Amazzonia

4 ottobre 2024

L'evento proposto è la conclusione delle attività didattiche svolte da alcune scuole di Verona nell'ambito del gemellaggio con studenti della comunità UKUMARI KANKHE, parte integrante del popolo dei COFAN ed una delle grandi nazioni indigene dell’ Amazzonia.

Durante l'evento verranno presentati i lavori didattici elaborati dalle due comunità studentesche.

Sede
Aula T3 del polo didattico "G. Zanotto", Università di Verona, dalle 8.30 alle 13
Numero di giornate
Obiettivi
Promozione degli scambi culturali tra comunità studentesche nell'ambito della difesa dei territori e dell'ambiente; formazione degli studenti nel campo dello studio delle piante con particolare attenzione a quelli di uso medicinale
Categoria prevalente
Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola: Attività di coinvolgimento e interazione con il mondo della scuola

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
La vita sulla terra (GOAL 15)

Locandina Val Borago