- I nostri servizi
- Futuri Studenti
- Orientamento e Tutorato
- Servizio Accoglienza e visite guidate
Servizio Accoglienza e visite guidate
ServiziVisite guidate
L'Ateneo apre le porte delle sue sedi alle future matricole e ai loro familiari, organizzando visite guidate ad hoc per ciascun Polo didattico.
Polo di Borgo Roma (Area Medicina e Chirurgia)
Sotto la guida di uno studente tutor, i partecipanti potranno visitare le aule e gli altri spazi didattici presenti all'interno del Policlinico Universitario e degli edifici adiacenti ad esso.
Per la primavera del 2025, sarà possibile visitare il Polo dell'Area medico-sanitaria nella seguenti date:
-
martedì 18 febbraio - ore 15.00
-
martedì 18 marzo - ore 15.00
-
martedì 22 aprile - ore 15.00
-
martedì 13 maggio - ore 15.00
Per partecipare, è necessario compilare l'apposito modulo di prenotazione. Il luogo di incontro per tutte e quattro le date sarà presso l'aula 2 dell'ex-area Gavazzi, nel plesso di via Bengasi, 4.
Polo di Veronetta (Macroarea umanistica, area Economica)
La visita, della durata di 1 ora circa, si snoda tra i principali edifici del Polo di Veronetta (Polo Zanotto, Palazzo ex-economia, ecc.), e prevede la possibilità, per chi fosse interessato, di prolungare il tour per includere anche le strutture di S. Marta, sede dei corsi di studio di area Economica.
Polo di Borgo Venezia (Area Scienze Motorie)
La visita guidatra presso la sede dei corsi dell'Area Scienze Motorie (Palazzo ex-ISEF e Palazzo Gavagnin) si è svolta Giovedì 1° agosto 2024, dalle 10:30 alle 12:30.
Polo di Giurisprudenza (Area Giuridica)
La seconda visita guidata alla sede dei Corsi di Studio dell'Area Giuridica si è svolta Lunedì 2 settembre 2024, a partire dalle 10:00.
Polo di Ca' Vignal (Area Scienze e Ingegneria)
La visita guidata alla sede dei Corsi di Studio dell'Area Scienze e Ingegneria si è svolta mercoledì 10 luglio 2024 dalle 10:00 alle 12:00.
Servizio Accoglienza Estivo
Il Servizio Accoglienza per le future matricole ha concluso la sua attività per l'anno 2024. Il servizio riprenderà, come di consueto, nei mesi estivi del prossimo anno.
- Personale
- Servizio gestito da: