Questionario STEMMA: Ridurre il divario nell'accesso alle materie STEM collegato al genere e alle disabilità

Avvisi

Su richiesta dal team di ricerca del progetto STEMMA, UniVR invita studentesse e studenti a contribuire al progetto STEMMA, compilando un breve questionario al seguente LINK

STEMMA è un progetto di ricerca che mira a ridurre il divario nell'accesso alle materie STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica) collegato al genere e alle disabilità,  finanziato dal Ministero dell’Università e la Ricerca, Next Generation EU- PNRR-M4C2-Linea 1.1

Grazie ai risultati di questo studio,  verranno definiti i requisiti  per guidare la progettazione di strumenti e risorse digitali in grado di motivare e aumentare l'interesse e l'attitudine per le STEM.

Ti chiediamo, pertanto, di collaborare ad individuare difficoltà e ostacoli, reali e percepiti, che a tuo giudizio e/o nella tua esperienza possono limitare l'accesso delle donne e delle persone con disabilità visiva a percorsi educativi e di carriera nelle aree STEM.

Il PRIN STEMMA, diretto dalla prof.ssa Barbara Leporini (Univ. di Pisa) e svolto in collaborazione con la Sapienza Università di Roma,  l’Università ENNA Kore e IIT-CNR,  si attiene ai principi di tutela della privacy e dell’uso aperto a tutti dei risultati della ricerca.

Per dare il tuo contributo, Ti invitiamo a rispondere alle seguenti domande che ti impegneranno per ca. 10 minuti. Grazie!

LINK

Data di pubblicazione: 14-gen-2025